Descrizione Progetto

NCG® (Network Consulting Group) è un brand di MM S.r.l.

Sede legale e operativa:
MACERATA
C.da Pianarucci, 4 – 62029 Tolentino
Italy

Sede operativa:
BOLOGNA
Piazzale Vittorio Veneto, 6 – 40024 Castel San Pietro

www.ncg.it

REFERENTE:
Alberto Mari
https://www.linkedin.com/in/marialberto/

+39 347 3359400

a.mari@ncg.it

Per aiutare le imprese NCG ha sviluppato dei servizi «pronti all’uso», chiaramente identificabili, efficaci e a costi particolarmente competitivi:

BUSINESS RE-STARTER (https://www.ncg.it/promo-business-re-starter/) è un’istantanea della tua situazione organizzativa ed economico-finanziaria attraverso: 1. Diagnosi organizzativa strutturata dei punti di forza, delle debolezze e delle priorità d’intervento; 2. Analisi economico finanziaria dei bilanci comparata con tre aziende concorrenti dirette.

ANALISI DELLE ATTIVITA’ (https://www.ncg.it/promo-analisi-attivita/), l’attività è l’ingrediente di base di qualsiasi ricetta organizzativa. Una analisi semplice, veloce e pratica che produce: 1. Una chiara informazione sui costi indiretti; 2. Un quadro delle attività svolte dal personale d’ufficio; 3. Informazioni strategiche per il miglioramento organizzativo.

LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO NELLE FILIERE (https://www.ncg.it/promo-rischi-fornitori/): quali fornitori valutare e come prevenire i rischi organizzativi attraverso un percorso che fornisce: 1. Matrice di posizionamento strategico per definire le strategie di gestione dei rapporti; 2. Rapporto di audit dettagliato sugli aspetti di forza e debolezza dei singoli fornitori; 3. Commenti e definizione delle priorità di intervento.

BUDGET-ONE “COME ENTRANO ED ESCONO I SOLDI” La pianificazione e la gestione delle entrate e delle uscite
(https://www.ncg.it/promo-budgetone/), la pianificazione ed il controllo dei risultati è una condizione necessaria per la continuità anche delle PMI. Un percorso e degli strumenti pratici per avere:1. Un budget per macrocategorie di costi e ricavi; 2. Una pianificazione della cassa a breve/medio termine; 3. Un quadro chiaro dei numeri e degli indicatori utili (compresi quelli della cd. “crisi d’impresa”) per avere il controllo Direzionale degli andamenti e degli scostamenti.